Origami, il calorifero di design progettato da Alberto Meda per Tubes, è stato insignito del celebre Compasso d’Oro ADI, il più antico premio di design industriale al mondo, entrando a fare parte a pieno titolo della storia del design italiano e arricchendone l’importante patrimonio.
1200 i prodotti candidati alla preselezione del premio, 283 quelli sottoposti alla giuria internazionale, solamente 16 quelli premiati con l’ambitissimo Compasso d’Oro, il premio più autorevole della scena italiana del design.
La cerimonia di premiazione del XXV Compasso d’Oro si è tenuta a Milano, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, lo scorso 20 giugno 2018.
Il Compasso d’Oro va ad arricchire la rosa di significativi riconoscimenti ricevuti da Origami: il Salone del Mobile Milano Award come miglior prodotto/settore bagno 2016, l’Archiproducts Design Award come Best of Category 2016 nella categoria Bagno, il Good Design Award 2016, il Design Plus powered by ISH 2017, il Red Dot Design Award 2017 e il German Design Award 2018.
Leggi la news completa.